Ultime notizie
06 Settembre 2024
06 Settembre 2024
05 Settembre 2024
05 Settembre 2024
04 Settembre 2024
04 Settembre 2024
04 Settembre 2024
9 Maggio 2023
Arrow Global: il Fondo ACO II supera il target e raccoglie 2,75 mld
di red
Condividi:
Arrow Global Group ha concluso il fund raising a 2,75 miliardi di euro per il fondo pan-europeo di credit opportunities Arrow Credit Opportunities II ("ACO II"), che include un impegno del socio accomandatario di 275 milioni di euro.
Gli investitori provengono da diverse geografie (Stati Uniti, Europa, Asia-Pacifico e Medio Oriente) e rappresentano un mix eterogeneo tra fondi sovrani, fondi pensione, compagnie assicurative, fondazioni, endowment universitari e family office.
Federico Silva, Fund Raising Director, Arrow Global Italy: “Quasi tutti gli investitori di ACO I sono tornati a investire con noi: questo ci rende particolarmente orgogliosi perché è la dimostrazione che siamo riusciti a costruire un rapporto di partnership con gli investitori che ci ha permesso di completare la raccolta fondi in meno di otto mesi”.
Marco Grimaldi, Head of Arrow Global Funds, Italy: “Gli investitori guardano con fiducia alle nostre competenze nel settore delle special situation, delle credit opportunities e del real estate e alla nostra strategia che si basa su un modello off-market e a un approccio fortemente locale”.
Grazie alle piattaforme italiane, Europa Investimenti, in qualità di advisor in esclusiva del fondo ACO II, Sagitta SGR, come asset manager, Zenith Service, intermediario finanziario specializzato in soluzioni e servizi per la finanza strutturata e Sansedoni Siena, operatore del settore real estate, gli investimenti saranno impiegati in un portafoglio di operazioni secondo una strategia di diversificazione asset-backed.
In Italia, a supporto di ACO II, è stata conclusa la raccolta del fondo Arrow Credit Opportunities II (Italy) Feeder, FIA riservato ad investitori professionali, gestito da Sagitta SGR, il cui patrimonio è investito esclusivamente nelle quote di ACO II.
Claudio Nardone, CEO di Sagitta SGR: “Il fondo Feeder ha raccolto capitale da family office, HNWI e altri investitori istituzionali italiani che in questo modo hanno potuto avere accesso alle strategie di investimento e ai ritorni del mercato delle credit opportunities e dei distressed asset, in cui il gruppo Arrow Global vanta un’esperienza e un know-how consolidati”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
News
red
News
12 Marzo 2024
red
News
red
News
Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia
News
red
News
red
News
Nicola Franceschini, Product Development & Research Manager di BNP Paribas REIM Italy
News
Maurizio Cannone, direttore Monitor
Video Correlati
02 Agosto 2024
01 Agosto 2024
09 Luglio 2024
09 Luglio 2024