Ultime notizie

4 Agosto 2023

Arras Group debutta in Borsa: quotata su EGM PRO

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Arras Group sbarca in Piazza Affari. Il gruppo, fondato nel 2020 su iniziativa di Enrico Arras, da oggi è quotato su Euronext Growth Milan - Segmento Professionale (EGM PRO). 

In fase di collocamento, Arras Group, società di sviluppo immobiliare di seconde case attiva prevalentemente in Sardegna, ha raccolto 1,9 milioni di euro, ottenendo una capitalizzazione di mercato all'inizio delle negoziazioni pari a 5,3 milioni.

L'azionariato post-quotazione vede Enrico Arras al 64,45% delle azioni ordinarie, all'80,56% dei diritti di voto e al 72,15% sul totale azioni; Jean-Christophe Babin al 23,26% delle azioni ordinarie, al 12,72% dei diritti di voto e al 18,23% sul totale azioni.

Il CdA, che resterà in carica fino all'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, è composto da 4 membri: Enrico Arras (Presidente e Amministratore Delegato); Flavio Rebellato (Consigliere); Jean-Christophe Babin (Consigliere); Mario Mazzoleni (Consigliere Indipendente). 

Enrico Arras, Founder e CEO del Gruppo: "Siamo molto soddisfatti della quotazione, è un obiettivo che ci eravamo prefissati e siamo orgogliosi di averlo raggiunto. Abbiamo ricevuto un’ottima risposta dal mercato. Guardando al futuro, miriamo innanzitutto a rispettare il piano industriale presentato agli azionisti e ad accelerare i progetti in pipeline. Inizieremo a mettere le basi per replicare il modello di business di Arras Group in altre regioni d'Italia e in altri Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo".

Jean-Christophe Babin, CEO di Bulgari e membro del CdA: “È un momento molto importante per Arras Group, entrare in Borsa significa essere un’azienda considerata solida e seria. Questo ingresso dà ad Arras Group i mezzi per crescere a un ritmo ancora più sostenuto”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi