Ultime notizie

6 Settembre 2019

Ardian Infrastructure acquisisce quota di società autostradale a Santiago del Cile

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ardian, insieme al gestore del fondo cileno, CMB, ha acquisito una partecipazione del 33% in un'attività di pedaggio cilena da Brookfield Infrastructure. L'attività acquisita comprende una partecipazione del 100% in Vespucio Norte Express e Túnel San Cristóbal a Santiago del Cile.

La durata residua della concessione di questi due beni è rispettivamente di 14 e 18 anni.  

Juan Angoitia, amministratore delegato senior di Ardian: “Il sistema di concessione cileno ha una lunga e coerente storia di sviluppo, promuovendo partenariati pubblico-privati ??molto produttivi e di valore basati su un solido sistema giuridico. Il sistema di concessione cileno è diventato una pietra miliare dello sviluppo economico del paese. L'acquisizione di due asset chiave nel sistema stradale a pedaggio urbano della capitale del Cile è una pietra miliare strategica per Ardian Infrastructure, un investitore leader mondiale nel settore stradale ”.  

Si tratta del primo investimento infrastrutturale di Ardian nel settore dei trasporti cileno. Ardian è già attiva nel settore energetico nel paese. Asset Chile ha operato come advisor finanziario e Baraona Fischer & Cia come advisor legale per Ardian e CMB. 
 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital