Ultime notizie
03 Ottobre 2024
6 Settembre 2019
Ardian Infrastructure acquisisce quota di società autostradale a Santiago del Cile
di G.I.
Condividi:
Ardian, insieme al gestore del fondo cileno, CMB, ha acquisito una partecipazione del 33% in un'attività di pedaggio cilena da Brookfield Infrastructure. L'attività acquisita comprende una partecipazione del 100% in Vespucio Norte Express e Túnel San Cristóbal a Santiago del Cile.
La durata residua della concessione di questi due beni è rispettivamente di 14 e 18 anni.
Juan Angoitia, amministratore delegato senior di Ardian: “Il sistema di concessione cileno ha una lunga e coerente storia di sviluppo, promuovendo partenariati pubblico-privati ??molto produttivi e di valore basati su un solido sistema giuridico. Il sistema di concessione cileno è diventato una pietra miliare dello sviluppo economico del paese. L'acquisizione di due asset chiave nel sistema stradale a pedaggio urbano della capitale del Cile è una pietra miliare strategica per Ardian Infrastructure, un investitore leader mondiale nel settore stradale ”.
Si tratta del primo investimento infrastrutturale di Ardian nel settore dei trasporti cileno. Ardian è già attiva nel settore energetico nel paese. Asset Chile ha operato come advisor finanziario e Baraona Fischer & Cia come advisor legale per Ardian e CMB.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
19 Agosto 2024
Red
News
Red
News
09 Aprile 2024
red
News
red
News
News
red
News
News
red
News
08 Aprile 2024
red
Video Correlati
16 Settembre 2024