Ultime notizie

19 Aprile 2019

Amazon annuncia l'apertura di un nuovo deposito a Roma

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Annunciata da Amazon l'apertura di un nuovo deposito di smistamento nella zona di Settecamini a Roma per rafforzare e velocizzare il servizio consegna per clienti e venditori nel Lazio. 
 

La nuova struttura sarà operativa nei prossimi mesi e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna. A pieno regime, il deposito di smistamento da 9.000 mq. occuperà circa 35 dipendenti a tempo indeterminato. Inoltre, i fornitori di servizi di consegna impiegheranno più di 80 autisti a tempo indeterminato, che ritireranno i pacchi dal deposito di smistamento e li consegneranno ai clienti di Amazon nel Lazio. In totale il nuovo deposito porterà, dunque, alla creazione di 115 nuovi posti di lavoro. 
 

Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia:"Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento vicino a Roma, dove grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai".
 

Per soddisfare la crescente domanda dei clienti Amazon Logistics sta aggiungendo capacità e flessibilità alla rete di consegna, aiutando, nello stesso tempo, i fornitori locali di servizi di consegna a far crescere il proprio giro di affari.
 

Complessivamente, dal suo arrivo in Italia nel 2010, Amazon ha investito 1 miliardo e 600 milioni di euro e creato più di 5.500 nuovi posti di lavoro. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital