Ultime notizie

12 Maggio 2021

Alger, USA: Aumentano le costruzioni di nuove abitazioni

di Alger Management Ltd

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ogni anno vengono realizzate più di 500 miliardi di dollari di nuove costruzioni residenziali, sostenendo diversi milioni di posti di lavoro. Le nuove costruzioni saranno un motore di crescita?

-Sebbene le costruzioni di nuove abitazioni siano triplicate rispetto ai minimi del 2009 dopo la crisi finanziaria globale, non sono ancora a quelli che consideriamo livelli normali. La crescita delle famiglie, che rende necessarie nuove case per molti americani, ha recentemente raggiunto una media di più di 1,5 milioni di unità all'anno. Se consideriamo anche le demolizioni di unità obsolete e l'aumento della domanda di seconde case derivante dalla pandemia, crediamo che livelli materialmente più alti di avviamenti di costruzioni di abitazioni siano sostenibili a lungo termine.

-È interessante notare che la società di prestiti ipotecari supportata dal governo, Freddie Mac, abbia recentemente indicato una carenza di abitazioni di 3,8 milioni di unità, questo significa che il paese dovrà produrre case oltre il livello della domanda sostenibile a lungo termine. Nonostante il rialzo dei tassi d'interesse, i costruttori di case come Lennar Corporation riferiscono che il mercato immobiliare rimane robusto in tutto il paese. Inoltre, il S&P/Case-Shiller U.S. National Home Price Index ha visto un aumento dell'11% su base annua a partire da gennaio.

-Dal nostro punto di vista, le aziende che sono posizionate per beneficiare di questa tendenza possono includere costruttori di case, imprese di materiali, fornitori di prodotti per interni, rivenditori di articoli per la casa e agenti immobiliari.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi