Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Andrà avanti fino al 31 dicembre 2014 (o all'avvenuto ripristino dell'agibilità dell'immobile) la sospensione dei pagamenti delle rate dei mutui a famiglie e imprese che hanno subito danni ad abitazioni o capannoni durante il terremoto del maggio 2012 in Emilia.
Lo ha confermato il presidente di Abi Emilia-Romagna, Luca Lorenzi.
“Per le sospensioni in ogni caso - precisa l'Abi - fa fede l'accordo tra il singolo cliente e la banca”.
“Massima sensibilità d verso i clienti, privati o aziende, titolari di edifici inagibili e non ancora recuperati a seguito del sisma 2012 - ha spiegato Lorenzi -.
Molti istituti, caso per caso, già applicano singolarmente ai loro clienti misure di sospensione delle rate dei finanziamenti.
Si tratta dei casi in cui il cittadino è in possesso del modello Mude o Sfinge o del documento attestante l'avvenuta prenotazione della domanda di ricostruzione, e ha quindi tutti gli elementi che testimoniano la volontà di aderire al progetto di recupero dell'abitazione o del capannone.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
Red
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale




.jpg)
