Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
Via libera del Cipe alla ripartizione delle risorse destinate alla ricostruzione post-sisma in Abruzzo.
Il Comitato ha approvato la proposta presentata dal ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, per l'assegnazione di 2.245 milioni di euro a valere sulle disponibilità del Fondo sviluppo e coesione.
L'obiettivo “pimario del finanziamento è l'avvio sistematico delle opere private e pubbliche per la ricostruzione dei centri storici.
Ulteriori obiettivi sono l'accelerazione della ricostruzione delle periferie, il sostegno dello sviluppo innovativo dell'area, il finanziamento per il 2013 delle spese per il supporto alla popolazione e per le altre esigenze correnti, gli interventi nei Comuni fuori dal cratere aquilano”, si legge nella nota.
Notizie Correlate
05 Dicembre 2025
Luca Dondi dall'Orologio, Patrigest
05 Dicembre 2025
red
05 Dicembre 2025
red
Red
Red
Red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
