Ultime notizie

27 Luglio 2021

Milano4You: Via libera a progettazione opere di urbanizzazione

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il progetto Milano4You compie un ulteriore passo avanti con la stipula dell’atto integrativo alla convenzione urbanistica da parte del Comune di Segrate, che fa seguito all’approvazione della Variante al Piano Integrato di Intervento.

Milano4You, che diventerà il primo Smart District integrale in Italia, prevede nei prossimi mesi il completamento della progettazione definitiva di tutte le opere di urbanizzazione.

Il progetto è gestito da Sagitta Sgr, in qualità di gestore del fondo immobiliare proprietario dell’area, e da RED, partner e project manager che ha concepito il progetto. 

Lo sviluppo è stato reso possibile dall’intervento finanziario del gruppo Arrow Global che a oggi ha investito nel progetto oltre 40 milioni di euro.

La superficie complessiva in cui sorgerà Milano4You è di oltre 300 mila mq, a Segrate. L’area ospiterà circa 90 mila mq di superficie edificata e un parco di 80 mila mq di proprietà.

Claudio Nardone, AD di Sagitta Sgr: “La stipula dell’integrazione alla convenzione urbanistica da parte del Comune di Segrate arriva in un momento di grande fermento per il mercato residenziale di Milano, che sta attraendo l’interesse degli investitori internazionali. La pandemia ha riscritto il mercato immobiliare milanese, e la nostra Sgr crede nella bontà e nella competitività del progetto e per questo negli ultimi due anni abbiamo ottenuto la fiducia dei nostri investitori che hanno investito finora circa 40 mln di euro su Milano4You”.

Angelo Turi, fondatore di RED: “Milano4You è pensato per essere un modello replicabile e riconfigurabile in diverse scale e luoghi, e la sua prima realizzazione a Segrate mira a:  incarnare i principi e i contenuti degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG 11); a dimostrare che l'innovazione tecnologica può essere non invasiva e concretamente tradursi in un minor costo della vita e in una migliore qualità della vita e a creare un quartiere “data driven” dove i dati diventano l'elemento dinamico per attribuire valore e generare servizi sempre più innovativi. La fusione di infrastruttura digitale, piattaforma di servizi, gestione dell'energia e i nuovi sistemi costruttivi in bioedilizia modulare, orientata alla salute e benessere della comunità, mira a creare un modello efficiente e sostenibile in grado di intercettare e adattarsi alla domanda contemporanea. Ormai le generazioni emergenti, Millenials a Gen-Z, ma anche quelle più mature, ricercano e privilegiano la qualità della vita in termini di servizi e non si fermano agli aspetti strettamente connessi alla proprietà del bene”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi