Ultime notizie

19 Marzo 2026

Apre il Tivoli Maiorana Belém Pará, terza struttura della catena in Brasile

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Tivoli Hotels & Resorts apre il Tivoli Maiorana Belém Pará, la sua terza proprietà in Brasile e la prima nella regione settentrionale del Paese. L'hotel sorge nel cuore di Belém, capitale dello stato di Pará, città che dopo avere ospitato la COP30 lo scorso novembre è conosciuta per la sua importanza ambientale come porta d'accesso all'Amazzonia.

L'hotel si trova nel quartiere di Campina, a un isolato dal lungomare e con viste sulla baia di Guajará, in una posizione che consente di raggiungere in pochi minuti le principali attrazioni della città, tra cui Estação das Docas, il Mercado Ver-o-Peso, la storica Praça da República e la Basilica di Nostra Signora di Nazaré.

Con 176 camere, incluse quattro suite e due Presidential Suite, il Tivoli Maiorana Belém Pará propone un design contemporaneo con elementi regionali, luce naturale e materiali tropicali. Le Presidential Suite, ciascuna di 220 m² e situate ai piani superiori, offrono spazi abitativi, viste panoramiche sulla baia, camera con letto king-size, soggiorno e sala da pranzo separati, vasca da bagno e servizio di maggiordomo 24 ore su 24.

All'ultimo piano dell'edificio si trova SEEN Belém, firmato dallo chef e imprenditore portoghese Olivier da Costa. Concepite come osservatorio urbano, le sue aree combinano rooftop, bar e ristorante in un unico spazio, aperto dalle 17:00 alle 01:00, con viste al tramonto sulla baia di Guajará e una proposta che unisce sapori brasiliani e internazionali.

L'hotel ospiterà inoltre Anantara Spa, con apertura prevista entro la fine del primo semestre. La spa propone trattamenti ispirati alla tradizione thailandese e integra elementi della natura amazzonica, con quattro spazi dedicati ai trattamenti, un'area lounge e una sauna. Completano l'offerta una piscina all'aperto e Tivoli Shape, centro fitness dell'hotel.

Per eventi, il Tivoli Maiorana Belém Pará dispone di cinque spazi modulabili per meeting e convention, illuminati dalla luce naturale e capaci di accogliere fino a 500 partecipanti. Ogni sala è dotata di tecnologia e del supporto del team interno, per conferenze di grandi dimensioni, celebrazioni e incontri di lavoro.

La posizione nel centro di Belém rende l'hotel un punto di partenza per scoprire la foresta amazzonica e le principali attrazioni culturali e naturali della città. Tra queste, il Mercado Ver-o-Peso, uno dei mercati all'aperto più grandi del Sud America; l'ecoparco Mangal das Garças, con vedute sulla baia e flora e fauna autoctone; il Forte do Presépio e il Museu Paraense Emílio Goeldi, che raccontano la storia coloniale e la biodiversità della regione. Belém è nota per i paesaggi lungo il fiume e la cucina locale, con piatti a base di açaí e pesce fresco; in ottobre si svolge il Círio de Nazaré, tra i maggiori festival religiosi al mondo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Sogemi, Foody: il nuovo hub alimentare prende forma (Video); Immob