Ultime notizie
15 Luglio 2025
14 Luglio 2025
L’operazione è stata avviata prima dell’emergenza sanitaria, ma è comunque un segnale positivo per il mercato.
Allianz Real Estate e Kryalos SGR hanno sottoscritto il preliminare d’acquisto da Crédit Agricole Italia per l’edificio di via Armorari, 4 per un valore complessivo di 140 milioni di euro.
L'investimento è stato realizzato attraverso il fondo Kensington - gestito da Kryalos SGR - da Allianz Real Estate per conto di diverse società del Gruppo Allianz, e consiste in un’operazione di “sale and lease back” in base alla quale, contestualmente al perfezionamento dell’acquisizione dell’immobile, sarà firmato un contratto di locazione per l’intero stabile, che resterà una delle sedi a Milano di Crédit Agricole Italia.
Il complesso immobiliare è situato nel centro storico di Milano, nei pressi di piazza Cordusio, di fronte alla sede della Banca d’Italia, e si sviluppa su 6 piani fuori terra uso uffici e filiale bancaria e 2 piani interrati per una superficie lorda di circa 10.800 mq.
Con questa operazione il fondo Kensington supera i 42.000 mq di uffici a Milano.
Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos sgr: “Questa importante acquisizione di un asset immobiliare centrale e di grande prestigio conferma la nostra fiducia nel mercato real estate italiano e nell’asset class uffici milanese”.
Donato Saponara, country head Allianz RE per l’Italia: “Questa acquisizione sottolinea la nostra fiducia per il settore uffici a Milano nel lungo periodo. L’investimento è in linea con la strategia di investimento di Allianz Real Estate, aggiungendo un asset al nostro portafoglio che assicura flussi stabili nel lungo periodo con un tenant di grande standing”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali; Dentons,
Notizie Correlate
red
15 Luglio 2025
Red
Red
Red
15 Luglio 2025
Red
14 Luglio 2025
Red
14 Luglio 2025
Red
Video Correlati
11 Luglio 2025