Ultime notizie

4 Novembre 2019

In vendita la villa bunker di Al Capone nel New Jersey

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La villa nascondiglio di Al Capone è in vendita.

Il gangster della mafia che imperò dagli anni '20 ai '40 tra Chicago e Brooklyn, si divideva tra ville faraoniche, come quella di Miami con quattordici stanze acquistata, tre anni fa, dal procuratore di calciatori Mino Raiola, ma quando voleva nascondersi, secondo gli storici e i ritagli dei giornali dell'epoca, Al Capone si rifugiava in una villa a Berlin, in New Jersey, immersa tra boschi di pino e campi da golf, chiamata "Valley House" e indicata solo da una cassetta postale, all'inizio della strada privata, con su scritto un anonimo "12F".

Gli automobilisti che sfrecciano lungo la statale, di fianco alla residenza, non immaginano che quello fosse stato, per alcuni anni, il bunker di "Scarface".

Costruita nel 1920 su indicazione del gangster, la villa si estende su seicento metri quadrati e un parco di quindici ettari. Il bunker ha quattro camere, cinque bagni, due bagnetti, cantina, piscina, palestra, libreria con camino e un bar con vista sul lago Timber. Si accede attraverso una strada privata. Tra i visitatori, incuriositi dalla dimora, secondo il sito americano Architectural Digest, ci furono il presidente degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt e Winston Churchill.

Negli anni la villa è passata da collezionisti d'arte alla stilista di interni Barbara DePaul e ristrutturata. Il bunker adesso è ufficialmente di nuovo in vendita e a un prezzo abbordabile, considerata la media del mercato americano: 1,7 milioni di dollari, meno di 1,6 milioni di euro. A due passi da Philadelphia, e dentro la storia di un gangster. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia