Ultime notizie

5 Aprile 2019

illimity Bank: presentata piattaforma Neprix, IT Auction primo partner (Video)

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

illimity Bank presenta Neprix, la piattaforma specializzata su cui saranno accentrate tutte le attività di servicing di illimity, sia sui crediti NPL acquistati direttamente dalla Banca, sia per conto di terze parti.

In occasione della presentazione viene annunciata anche la partnership commerciale siglata con IT Auction, operatore specializzato nella gestione e commercializzazione di beni immobili e strumentali provenienti da procedure concorsuali ed esecuzioni immobiliari.

Andrea Clamer, responsabile divisione NPL Investment & Servicing di illimity: “L’integrazione di Neprix e la partnership con IT Auction ci permetteranno di coprire l’intera catena del valore del mercato del servicing NPL corporate. Con Neprix puntiamo a diventare uno dei player di riferimento nella gestione dei “big ticket” ad alta complessità operativa, anche per conto di terze parti. In pochi mesi, è stata realizzata una nuova piattaforma di servicing, caratterizzata da una struttura distintiva ed innovativa con un team di professionisti altamente qualificati, composto da manager con esperienze diversificate sia nel segmento dei crediti unsecured corporate che in quello secured corporate, da valutatori e gestori real estate e da esperti di crediti leasing”
“In IT Auction abbiamo trovato il partner ideale che ci permette di valorizzare in modo efficiente i beni immobili e strumentali a garanzia dei crediti acquistati, massimizzandone il valore commerciale e la trasparenza. La società opera in un mercato molto dinamico e in grande sviluppo, all’interno del quale ha raggiunto un posizionamento unico grazie al suo modello di business distintivo”.

Un approfondimento con interviste video sarà disponibile sul prossimo numero di REview

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: PedersoliGattai, Campari: Un orizzonte roseo per le cartolari