Ultime notizie

26 Aprile 2022

Logistica: GLP acquista un terreno per nuovo sviluppo a Colleferro

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

GLP ha acquisito, nel Comune di Colleferro, un terreno su cui verrà sviluppato un magazzino di Grado A, per una GLA totale di circa 24.000 mq. 

L’apertura del cantiere è prevista per il terzo trimestre del 2022. La struttura sarà dotata di certificazione BREEAM Very Good. 

GLP è stata supportata nell’acquisizione da Dentons quale Legal advisor e PWC in qualità di Financial & Tax advisor.

Roberto Piterà, Country Director di GLP Italy: “Questa acquisizione si aggiunge alla nostra sempre più vasta Land Bank, attiva al momento su tutto il centro nord Italia e conferma l’interesse di GLP nel mercato della capitale. Il mercato romano è uno dei mercati istituzionali più dinamici per la logistica italiana e si sta sviluppando soprattutto lungo l’autostrada A1, asse principale del Paese. Con la domanda di spazi logistici moderni e di qualità che continua a crescere e la difficoltà di trovare nuove aree edificabili in zone ben connesse, questo terreno ci permetterà di sviluppare, da subito, un asset logistico moderno e realizzato secondo i più elevati standard ESG e di metterlo a disposizione dei nostri clienti in meno di 10 mesi dall’apertura del cantiere”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi