Ultime notizie

19 Settembre 2022

Generali Real Estate acquisisce Cortile della Seta a Milano

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Generali Real Estate ha completato l’acquisizione di Cortile della Seta, trophy asset mixed-use nel quartiere di Brera a Milano. 

L’operazione è stata perfezionata per conto di due co-investitori, ciascuno per una quota del 50%: il fondo pan-europeo Generali Europe Income Holding Fund, sottoscritto dalle compagnie del Gruppo Generali, e un fondo real estate sottoscritto da Poste Vita, entrambi gestiti da Generali Real Estate Società di gestione del risparmio, mediante l’acquisizione del 100% delle quote del Sericon Investment Fund – Reserved Alternative Real Estate Investment Fund, proprietario dell’immobile, gestito da Savills Investment Managent Sgr e interamente partecipato da un fondo pan-europeo gestito da JP Morgan Asset Management.

Cortile della Seta comprende 19.000 mq di uffici e oltre 2.000 mq di spazi retail, con 1.400 mq di terrazze sui diversi piani. L’immobile è interamente locato, con contratti di lunga durata, a società quali il gruppo LVMH, che ha scelto il complesso per gli uffici di Loro Piana e lo showroom di Loro Piana Interiors, e il gruppo Kering, con gli uffici di Pomellato. Gli spazi retail ospitano anche gli showroom di brand come Flexform, Calligaris e Lodes.

Cortile della Seta è stato interamente riqualificato dal venditore nel 2021, ottenendo le certificazioni WELL Core Platinum e LEED Gold, ed è riconosciuto NZEB, con oltre il 50% dell'energia originata da fonti rinnovabili, fra cui pannelli fotovoltaici e un sistema geotermico per riscaldamento e raffrescamento.

Dils e CBRE hanno agito in qualità di advisor di Savills IM Sgr.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  La nuova Manifattura di Firenze: residenze, al