Ultime notizie

4 Novembre 2025

Keoghs entra in Italia e nomina Mauro Modica alla guida dei servizi legali

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Keoghs, divisione di servizi legali di Davies, annuncia l'ingresso in Italia e la nomina di Mauro Modica.

Modica, avvocato con esperienza nel contenzioso assicurativo, proveniente da DWF, guiderà l'offerta legale in Italia. Sarà basato nella sede di Milano, che è anche l'headquarter della divisione claims di Davies in Italia. Inaugurata nell'ottobre 2024, la divisione claims fornisce servizi di gestione sinistri in outsourcing e di loss adjusting per i Lloyd's di Londra e per compagnie assicurative con attività in Italia.

L'aggiunta dei servizi legali in Italia, a fianco della divisione claims guidata da Enrico De Micco, consente al gruppo di offrire servizi end-to-end ai clienti del settore assicurativo.

Modica ha oltre 11 anni di esperienza nella consulenza a compagnie assicurative e riassicurative nazionali e internazionali, nonché ai sindacati dei Lloyd's di Londra, su questioni strategiche, regolamentari e operative. Ha maturato esperienza nella gestione di sinistri complessi nei rami responsabilità civile di amministratori e dirigenti, responsabilità professionale, W&I, property, casualty e responsabilità medica. Nel nuovo ruolo favorirà la crescita del team legale italiano di Keoghs e ne rafforzerà le competenze.

Dan Saulter, CEO di Davies: "La nomina di Mauro sostiene l'espansione in Europa e il rafforzamento delle competenze internazionali. La sua esperienza nel contesto legale italiano contribuirà a consolidare la presenza a Milano. Con Mauro alla guida del contenzioso, forniremo servizi legali e di gestione sinistri integrati in Italia".

Mauro Modica, legal services lead di Keoghs in Italia: "Entrare in Keoghs in questa fase di espansione internazionale permette di sviluppare l'offerta in Italia con il supporto di Davies. Avvieremo la collaborazione con i clienti per offrire servizi legali completi, calibrati sulle esigenze del mercato".

La nomina è in linea con la strategia Vision 2030 di Davies, che prevede il rafforzamento delle aree di competenza e della presenza geografica, investimenti in professionisti e la costruzione di un team collaborativo orientato al futuro per rispondere alle esigenze dei clienti del settore assicurativo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell