Ultime notizie

20 Novembre 2019

Gb Invest acquisisce 75% Finedil spa

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90


Il gruppo italo-austriaco Gb Invest, tramite la controllata Savogno Investments, ha concluso l'acquisizione della maggioranza di Finedil spa, nota per operazioni immobiliari di pregio in Versilia, incamerando un portafoglio di crediti unsecured e secured single name per un valore di 66 milioni di euro vantati dal sistema bancario nei confronti della società.

L'acquisizione, completata con Zenith Servicer come Master Service e One33 Investment House come Special Servicer, è stata definita dal presidente del cda di Savogno, Stefano Filucchi.

Riccardo Cima, liquidatore delle società del Gruppo Finedil, si è detto soddisfatto per l'accordo che porterà al risanamento di Finedil. Con l'acquisizione del 75% di Finedil, che detiene fra l'altro il 50% dell'Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, GB Invest investe nuovamente sul territorio italiano. L'operazione si aggiunge, infatti, alle acquisizioni concluse dal Gruppo GB nell'ultimo anno, tra cui il progetto di riconversione della Centrale Enel di Piombino e la riqualificazione dell'area dell'ex Ospedale Militare San Gallo di Firenze. 
 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: MIND, Milano continua a correre (Video); LCA: Borsa di Vienna, str