Ultime notizie

13 Novembre 2024

Kryalos SGR torna nel retail: completata l'acquisizione del centro commerciale Forum Palermo

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kryalos SGR ha completato l'acquisizione del Centro Commerciale Forum Palermo tramite il fondo Sun. Questo centro commerciale è uno dei più grandi della Sicilia e rappresenta un'importante operazione nel settore retail.

Kryalos SGR, una società privata di gestione del risparmio con oltre 13 miliardi di euro di asset in gestione, ha realizzato questa acquisizione attraverso il fondo Sun, recentemente costituito e principalmente sottoscritto da fondi gestiti da Hayfin Capital Management. Questa operazione segna la prima acquisizione del fondo Sun, creato per esplorare opportunità di investimento nel settore retail.

Forum Palermo si estende su una superficie di circa 50.000 metri quadrati ed è situato a circa 6 chilometri a sud-est del centro di Palermo. Il complesso include un centro commerciale, un cinema multisala e una struttura commerciale indipendente denominata "Baglio Villa".

Il centro commerciale, sviluppato principalmente al piano terra, ospita 139 unità commerciali completamente locate e un cinema multisala con sette schermi. Tra i marchi presenti vi sono i principali brand internazionali, inclusi quelli del Gruppo Inditex e H&M. La struttura dispone di un ampio parcheggio esterno con tettoie dotate di impianti fotovoltaici e si presenta in buone condizioni manutentive, con un'architettura che richiama il tipico villaggio mediterraneo.

Multi, operatore specializzato nel settore degli outlet e centri commerciali, continuerà a fornire servizi di property management per il complesso.

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR: "Siamo lieti di tornare a investire attivamente nel retail grazie a questa operazione realizzata attraverso il fondo Sun. Il 2024 è stato un anno positivo per questa asset class, grazie ai livelli di rendimento e ai solidi fondamentali del settore. Questo dimostra la fiducia dei mercati in questo ambito e l'interesse crescente degli operatori verso città considerate secondarie ma caratterizzate da intensi flussi turistici non stagionali. Il nostro team ha una vasta esperienza in tutti i rami del retail e siamo entusiasti di ampliare il nostro focus geografico alla Sicilia e in particolare a Palermo, dove questo complesso si configura come un centro comunitario radicato nel territorio".

Kryalos SGR gestisce oltre 13 miliardi di immobili ed è uno dei principali attori del mercato immobiliare italiano. La società offre servizi di transaction management, real estate e credit fund management, development e advisory ed è partner di importanti operatori italiani e internazionali.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent