Il servizio di concierge, insieme al servizio di runner, offre supporto nell'organizzazione quotidiana dei professionisti e nell'espletamento di commissioni in città.
-Percorsi di sostegno psicologicoLo studio ha stipulato un accordo con la piattaforma UnoBravo per consentire ai professionisti di accedere a percorsi di sostegno psicologico. Questo è completato da talk tematici e webinar su argomenti come la gestione dello stress e la nuova genitorialità.
-Polizza SanitariaIl supporto al benessere psicologico è integrato da una polizza per la copertura delle spese sanitarie personali, interamente a carico dello studio, con possibilità di estensione al nucleo familiare a condizioni vantaggiose.
-Attività formativeUn elemento centrale del programma "Care U" è rappresentato dalla formazione. Verrà istituita una Legal Academy con l'obiettivo di acquisire competenze complementari rilevanti per la professione legale. Saranno offerti corsi di public speaking, presentazione efficace e corsi di lingua, in particolare legal English.
-Piano di secondmentPer i professionisti più giovani (under 35), saranno avviati programmi di secondment della durata di 6 o 12 mesi presso studi internazionali a New York e Londra. Queste esperienze offriranno un'importante valenza relazionale e arricchimento professionale all'estero. Il primo gruppo partirà nell'estate del 2025.
-EngagementPer rafforzare il legame identitario e il senso di appartenenza a PedersoliGattai, lo studio ha istituito l'Associate Committee. Questa innovazione organizzativa permetterà ai professionisti, anche più giovani, di dialogare costantemente con il Management Team attraverso incontri bimestrali volti a proporre nuove idee, fornire feedback continuativi e costruttivi e consentire un dialogo diretto su temi attuali per lo studio.
-FlessibilitàIl programma si completa con politiche di smart working e congedi parentali che posizionano PedersoliGattai tra gli studi attenti al work-life balance.
Bruno Gattai, Managing Partner: "Il piano di wellbeing approvato dal Comitato Esecutivo dello studio rappresenta un passo ragionato e significativo. Abbiamo sviluppato questo programma per offrire ai professionisti un insieme di iniziative che li supportino nella crescita professionale e personale in un ambiente stimolante e attento alle esigenze individuali. Riteniamo di aver dato una risposta concreta e innovativa alle aspettative delle nostre risorse, che rappresentano il vero patrimonio della nostra attività professionale".