Ultime notizie

25 Ottobre 2019

Esercizio provvisorio per la Piacentini Costruzioni

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Esercizio provvisorio 'a revoca' con previsione di prosecuzione lavorativa, senza termine prefissato, per la Piacentini Costruzioni, storica azienda dell'edilizia modenese fallita nei giorni scorsi dopo una storia di 70 anni e lavori del calibro del Mose e dell'Alta Velocità. Questo l'annuncio dato dal commercialista Augusto Castelfranco, nominato curatore dal tribunale di Modena, ai rappresentanti sindacali della Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil.

Questo, fanno sapere le sigle sindacali, per permettere contemporaneamente di proseguire l'attività lavorativa nei cantieri della Piacentini Costruzioni Spa tutt'oggi in essere, nonchè l'eventuale acquisto della società.

I sindacati hanno indetto un'assemblea con tutti i dipendenti, nei locali aziendali, per lunedì, per fare il punto sulla situazione e sulle procedure necessarie a tutela dei crediti vantati dagli stessi. Contestualmente le organizzazioni sindacali hanno inviato richiesta d'incontro in Regione Emilia-Romagna, con la presenza di tutti i soggetti interessati, per discutere della crisi che si è venuta a determinare nella ditta. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: MIND, Milano continua a correre (Video); LCA: Borsa di Vienna, str