Ultime notizie

12 Maggio 2025

Dentons lancia Daisy: l'intelligenza artificiale per i servizi legali in Europa

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio legale Dentons lancia DAISY, uno strumento di intelligenza artificiale sviluppato internamente, che fornisce capacità generative di AI sicure e adattabili per tutti i professionisti e lo staff di Dentons in Europa e Asia Centrale.

La prima versione di DAISY include un'interfaccia chat AI sicura, che comprende attività intelligenti predefinite come la sintesi e la redazione di documenti, oltre a un modulo di traduzione e un browser tra le policy dello Studio.

"Il lancio di DAISY è una pietra miliare per il nostro Studio. Non solo aiuterà a incrementare la produttività sia degli avvocati che dello staff, ma contribuirà anche a rafforzare la posizione di Dentons nell'innovazione", ha dichiarato Wendela Raas, Chief Executive Officer di Dentons Europe.

Sviluppato internamente dal team Innovation & Intelligence di Dentons Europe in collaborazione con il team Technology, DAISY è stato progettato per essere una soluzione economicamente sostenibile e scalabile, che offre la flessibilità di aggiungere nuove funzionalità rapidamente. Nelle prossime settimane e mesi verranno aggiunte altre funzionalità, come la ricerca web, i profili aziendali, il monitoraggio delle notizie, l'intelligence sulle opportunità di business, la prototipazione rapida e le applicazioni RAG personalizzate.

Bfetislav Simral, Direttore del team Innovation & Intelligence di Dentons Europe: "DAISY è un sistema plug-and-play agnostico rispetto al modello, che offre diverse capacità generative di AI garantendo un'esperienza utente coerente. L'architettura modulare ci consente di scegliere i migliori LLM per ogni flusso di lavoro, integrare facilmente strumenti di terze parti, adattarsi rapidamente a nuovi casi d'uso reali e aggiornare o collegare DAISY a modelli più recenti man mano che emergono".

Il lancio di DAISY è un'importante iniziativa parte della più ampia strategia AI di Dentons per l'Europa, disegnata per guidare e gestire la rivoluzione dell'intelligenza artificiale, in linea con la vocazione pionieristica di Dentons, e legata principalmente all'innovazione dei servizi legali.

Lo Studio ha recentemente annunciato l'intenzione di contribuire con la propria expertise legale e di innovazione alla formazione di Noxtua come AI legale sovrana dell'Europa, oltre alla sua partecipazione a JuriAlring, un'iniziativa di ricerca senza scopo di lucro per sviluppare un benchmark al fine di valutare l'efficacia degli strumenti di AI legale in diverse aree del diritto.

Parte integrante della strategia AI di Dentons è un ampio programma di formazione, già avviato, rivolto a tutti i professionisti e allo staff in Europa, per promuovere un uso responsabile e consapevole degli strumenti di intelligenza artificiale, assicurando al contempo il massimo rispetto degli obblighi contrattuali e professionali.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Alternatives: i nuovi strumenti a disposizione degli inves