Ultime notizie

23 Marzo 2018

Castello Sgr: nuovo progetto immobiliare a Courmayeur

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Castello Sgr ha presentato un nuovo progetto immobiliare a Courmayeur.

Lo sviluppo immobiliare comprende l’hotel Le Massif a cinque stelle con 87 camere, affiancato dal complesso residenziale Le Petit Massif, dotato di 22 unità abitative, oltre a tre piani interrati con box e posti auto. La fine dei lavori è prevista per la metà del 2019.

Castello Sgr ha recentemente acquistato una struttura sulle piste da sci, la baita Checrouit, sviluppando così il concetto di albergo diffuso. La struttura, complementare a Le Massif e Le Petit Massif, è situata all'ex arrivo della telecabina di Dolonne e ospita un bar ristorante, una ski room, un mini-club e una piscina che sarà a disposizione dei condomini e degli ospiti dell’hotel.

Un’ulteriore struttura turistica verrà realizzata da Castello Sgr nell’area dell'ex stazione di servizio Agip di Courmayeur i cui lavori per la realizzazione inizieranno entro fine 2018.

Giampiero Schiavo, Amministratore delegato di Castello Sgr: “L’operazione immobiliare che abbiamo realizzato a Courmayeur oltre a rappresentare una grande opportunità per il fondo da noi gestito, conferma la centralità dell’interesse che i nostri fondi hanno per il turismo, che rappresenta uno dei fattori di crescita e sviluppo dell’economia del nostro Paese. L’investimento realizzato, di oltre 70 milioni di euro, porterà alla creazione di 100 posti di lavoro e le professionalità utilizzate per lo sviluppo del progetto sono quasi totalmente locali”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia