Ultime notizie
03 Maggio 2025
30 Aprile 2025
30 Aprile 2025
30 Aprile 2025
29 Aprile 2025
Immobili di prestigio come rare opere arte. E' questo il leitmotiv che ha portato Bolaffi, nata nel 1890 come casa filatelica, a decidere di entrare nel mercato immobiliare.
Con Investitalia ha così costituito Bolaffi per gli immobili. La prima asta pubblica sarà il 22 aprile, nella storica sede di Torino, con un numero di lotti che va dai 10 ai 20 immobili. In seguito l'asta si potrà fare nel luogo dell'immobile.
"Da un'approfondita osservazione del mercato è nata l'idea di proporre una soluzione alternativa al tipico canale dell'agenzia immobiliare. Contiamo di trasferire nel settore i segreti e il savoir-faire con cui trattiamo, da oltre 100 anni, pezzi da collezione da centinaia di migliaia di euro, lotti unici e oggetti che fanno parte della storia di molte famiglie. Vogliamo consentire di trovare il modo migliore per vendere e acquistare casa al giusto prezzo di mercato. Siamo i primi in Europa continentale e vogliamo diventare un punto di riferimento in Italia", spiega Filippo Bolaffi, amministratore delegato del gruppo torinese.
"L'asta - precisa Giovanni Judica Cordiglia, a.d di Investitalia - riguarderà ogni tipologia d'immobile, proprietà esclusive e residenze di prestigio, ma anche unità che rappresentino ottime opportunità di investimento: vere chicche come ville, appartamenti, terreni, fabbricati, negozi, ma anche prime case in citta' o seconde case al mare o in montagna. Non sarà riservata alla vendita, ma anche alla locazione".
Dopo un'accurata attività preliminare, Bolaffi per gli immobili seleziona le unità più adatte, le verifica, prepara un fascicolo informativo completo a tutela del compratore, le promuove con iniziative mirate di marketing e le fa visitare ai potenziali interessati. Organizza poi l'asta, che pone in competizione simultaneamente e dal vivo tutti gli aspiranti acquirenti; chi offre di più è il "vincitore" e, in pochi minuti, stipula un atto preliminare al prezzo di aggiudicazione. Venditore e compratore hanno quindi la certezza che in quel momento l'immobile sia stato aggiudicato al giusto valore di mercato. Le commissioni saranno variabili (dal 2 al 5%) e scaglionate, si potrà acquistare con mutuo. Tramite Aste Bolaffi viene garantita la massima trasparenza dell'intero processo e la tutela dell'acquirente da possibili "brutte sorprese".
Si potrà scegliere la trattativa privata come canale di vendita riservato a una rete di potenziali clienti preselezionati.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia
Notizie Correlate
Red
30 Aprile 2025
Red
Red
Red
28 Aprile 2025
Red
28 Aprile 2025
Red
Studio Belvedere & Partners
07 Novembre 2024
Red
07 Novembre 2024
red
Video Correlati
01 Aprile 2025