Ultime notizie

30 Dicembre 2019

BNPPRE Advisory, CBRE ed EY advisors di BNL nella vendita della storica sede di Roma

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

BNP Paribas Real Estate Advisory, CBRE ed EY hanno assistito BNL Gruppo BNP Paribas nella valorizzazione e vendita della sua ex sede storica di Via Vittorio Veneto a Roma.

L’immobile si sviluppa su una superficie di oltre 26mila metri quadrati ed è stato costruito nel 1937 dall’architetto Marcello Piacentini. Dovrebbe essere riconvertito in un hotel di lusso: Bnl, infatti, aveva avviato le pratiche di cambio di destinazione d’uso fin dall’aprile 2017. La banca aveva, inoltre, anche selezionato  la catena alberghiera internazionale Raffles (Gruppo Accor) come possibile gestore del palazzo, anche se il futuro proprietario avrà la facoltà di scegliere il proprio gestore.

Daniele Martignetti, Head of Capital Markets di BNP Paribas Real Estate Advisory: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver accompagnato BNL Gruppo BNP Paribas nel percorso che si è concluso con la vendita di questo progetto che prevede la creazione di un nuovo albergo di lusso a Roma. Si tratta infatti di un’ulteriore conferma del forte interesse che la capitale, insieme con alcune altre destinazioni in Italia, esercita nel mercato del hospitality; mercato sicuramente in forte crescita e con importanti margini di sviluppo nei prossimi anni”.

Francesco Calia, Head of Hotels di CBRE Italy: "È una transazione esclusiva che porterà nel mercato di Roma un nuovo marchio alberghiero ultra-lusso. Dopo le aperture previste di Bulgari, Six Senses, W, Edition, InterContinental, la città di Roma ritorna finalmente ai massimi livelli dell’hotellerie internazionale, con una riqualificazione in chiave moderna dell’asse di Via Veneto. Il grande appetito di operatori internazionali per la capitale e le solide performance del mercato trainano la crescente domanda di investimenti sia core che value-add nella città di Roma, che assorbe ogni anno il 30% circa del capitale investito in hotel in Italia, risultando la città principale per interesse degli investitori di settore”.

Fabio Braidotti, Associate Partner, EY Hospitality:“Il successo dell’operazione di vendita è l’atto finale del percorso di valorizzazione intrapreso da BNL Gruppo BNP Paribas sul proprio asset più rappresentativo e dimostra la bontà delle attività svolte in questi mesi che hanno permesso di raggiungere questo risultato”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi