Ultime notizie

21 Gennaio 2019

Benson Elliot acquisisce portafoglio uffici a Milano

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Benson Elliot, gestore di fondi immobiliari di private equity con sede nel Regno Unito, ha acquisito il 100% delle quote in un fondo di investimento immobiliare italiano, ER Office Fund 3 ("EROF3"), che ha acquisito un business park a Segrate, a nord est di Milano. EROF3 è gestito da Europa Risorse SGR, gestore di fondi regolamentati di Banca d'Italia.

I due business park sono stati acquistati in operazioni separate, da BNP Paribas SGR e da Toscanini Fund, gestiti da Generali Real Estate S.p.A. SGR.  

Segreen Business Park, acquisito da BNP Paribas SGR, comprende c. 27.000 mq di uffici di livello A in due edifici, con parcheggio per oltre 900 auto. Il progetto è stato consegnato con standard ambientali elevati (le certificazioni LEED Gold e Platinum) tra il 2011 e il 2013. Segreen Business Park è occupato per oltre il 90% da un gruppo di società in gran parte internazionali, tra cui Kraft Heinz, Lenovo e Zimmer Biomet.


Nest Business Park, acquisito da Toscanini Fund, gestito da Generali Real Estate S.p.A. SGR, comprende 18.000 mq di uffici in tre edifici, insieme a un parcheggio per oltre 500 auto, a Segrate. Originariamente sviluppati negli anni '80, gli edifici erano in precedenza la sede italiana di Microsoft. Attualmente è vacante.
 

Joseph De Leo, Senior Partner di Benson Elliot: "Siamo impegnati nel mercato milanese da decenni, ma vediamo una storia di investimento particolarmente avvincente in questo momento, poiché la crescente domanda di spazi per uffici di grado A si confronta con un'offerta molto limitata. Siamo ben posizionati e non vediamo l'ora di offrire alcune interessanti nuove sistemazioni per uffici in questo luogo sempre più strategico ".
 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: PedersoliGattai, Campari: Un orizzonte roseo per le cartolari