Ultime notizie

22 Marzo 2019

Banca Ifis, a.d. uscente Bossi presenta lista minoranza per Cda

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

In vista del rinnovo del Cda di Banca Ifis previsto in occasione dell'assemblea generale del prossimo 19 aprile, l'a.d. uscente dell'istituto veneto, Giovanni Bossi - assieme ai consiglieri Marina Salamon e Francesca Maderna - ha depositato una lista di minoranza che propone nel Board Giuseppe Benini (capolista) e Renato Giovannini.

In particolare, Benini è un dottore commercialista che vanta una lunga esperienza nel campo della governance societaria ed è tuttora presidente del Comitato Controllo e Rischi di Ifis . La sua indicazione rappresenta pertanto una scelta di continuità strategica, pur considerando che l'azionista di maggioranza dell'istituto - la holding La Scogliera che fa capo a Sebastien Egon Furstenberg - ha deciso di non ricandidarlo nel Board per un ulteriore mandato.

Giovannini è invece Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari all'Universita' G.Marconi di Roma. Complessivamente, i tre consiglieri uscenti che hanno depositato la lista di minoranza sono titolari di una partecipazione prossima al 6% nel capitale di B.Ifis .

L'attuale Consigliere Delegato possiede un pacchetto di titoli di circa il 3,45%, mentre Marina Salamon controlla un ulteriore 2%.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi