Ultime notizie

11 Gennaio 2018

Armonia Sgr rileva Gsa

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Armonia Sgr ha rilevato il controllo di Gruppo Servizi Associati Spa. L'operazione, il cui closing avverrà nel mese di febbraio, prevede la definizione di un enterprise value di Gsa pari a circa 95 milioni di euro. Armonia Italy Fund controllerà il 68,5%, mentre il 30% resterà in capo al fondatore dell'azienda, Alessandro Pedone. Il restante 1,5% sarà controllato da Enrico Dri.

Sigieri Diaz, presidente di Armonia Sgr: "Gsa rappresenta un'eccellenza italiana e siamo particolarmente soddisfatti di poter giocare un ruolo attivo nel percorso di crescita di questa realtà, fiore all'occhiello italiano in un settore di nicchia ad alto potenziale di crescita, in una prospettiva soprattutto internazionale. In più, il fatto che l'imprenditore abbia voluto reinvestire e sposare il nostro progetto, rappresenta la conferma della qualità di Armònia quale partner finanziario ed industriale".

Armonia è stata assistita da Equita Sim quale advisor finanziario e dagli studi legali Lombardi Segni e Pessi e Associati e da Acp Tax per gli aspetti fiscali. Alessandro Pedone è stato assistito da Mediobanca, da Studio Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro, Ponti & Partners, Studio Padula, studio Gatti Pavesi Bianchi. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi