Ultime notizie

25 Settembre 2019

WeWork, l'amministratore delegato Neumann lascia il gruppo

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

E' ufficiale. Il cofondatore e Ceo di WeWork, Adam Neumann, ha dato le dimissioni ma resterà presidente non esecutivo del cda.

"Sebbene il business non sia mai stato così forte, nelle ultime settimane l'attenzione diretta verso di me è diventato una distrazione significativa", ha detto colui che è finito nel mirino degli investitori in vista di una Ipo poi posticipata per via dei dubbi del mercato. Il board dell'azienda presente in 111 città in 29 Paesi ha nominato come co-Ceo Artie Minson, ex co-presidente e direttore finanziario, e Sebastian Gunningham, ex vice presidente del cda. I due hanno ringraziato Neumann "per la sua visione e passione nel fare crescere WeWork negli ultimi nove anni" e si sono detti onorati di guidare l'azienda.

"Il nostro core business è forte e compieremo azioni chiare per bilanciare la forte crescita, la redditività e l'esperienza unica dei membri di WeWork e allo stesso tempo valuteremo la tempistica ottimale di una Ipo" originariamente attesa questa settimana. I dubbi del mercato hanno sgonfiato la valutazione di WeWork. Il suo valore era arrivato a 47 miliardi di dollari dopo un round di raccolta fondi che ha visto protagonista la giapponese SoftBank. Negli ultimi giorni la valutazione è scesa ad almeno 15 miliardi, sostiene il Wall Street Journal.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi