Ultime notizie
03 Luglio 2025
03 Luglio 2025
03 Luglio 2025
03 Luglio 2025
02 Luglio 2025
02 Luglio 2025
02 Luglio 2025
01 Luglio 2025
Dopo nove mesi consecutivi di calo, le vendite immobiliari negli Usa, nel mese di maggio, sono finalmente aumentate. Allo stesso tempo, l’offerta è cresciuta per l'ottavo mese consecutivo, registrando il maggior numero di immobili in vendita in 34 mesi, da agosto 2016, nelle 54 aree metropolitane. E' quanto emerge dal National Housing Report di RE/MAX relativo alle principali città americane.
In particolare le vendite immobiliari sono aumentate del 15,3% da aprile a maggio – registrando il secondo “salto” più alto tra aprile e maggio nella storia dell’Housing Report.
Le vendite immobiliari sono aumentate dello 0,4% rispetto a maggio 2018, il primo aumento anno su anno da luglio 2018. Il numero di immobili in vendita è cresciuto del 4,9% anno su anno stabilendo un record per la più elevata crescita durante il mese di maggio. I tempi medi di permanenza degli immobili sul mercato a maggio sono scese a 2.6 mesi, rispetto al 2,8 mesi di aprile 2019 e 2,9 mesi registrati a maggio 2018
Il prezzo mediano di vendita di $ 259.500 è cresciuto del 3,4% anno su anno, rappresentando il più basso aumento registrato nel mese di maggio dal 2011.
Adam Contos, CEO di RE/MAX:"La stagione delle vendite primaverili è stata in piena fioritura durante il mese di maggio e ha offerto a compratori e venditori qualcosa di piacevole. Gli acquirenti generalmente trovano una maggiore scelta unitamente ad un moderato aumento dei prezzi. Allo stesso tempo, i venditori vendono rapidamente le loro case godendo di guadagni considerevoli. In conclusione, il mercato sta funzionando in modo efficiente in questo momento e gli immobili si vendono, in media, velocemente.”
Scarica il report
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Studentati e rigenerazione urbana, lo student housin
Notizie Correlate
Belvedere & P
03 Luglio 2025
Red
Red
03 Luglio 2025
Red
03 Luglio 2025
Red