Ultime notizie

3 Gennaio 2020

Ubi Banca emette social bond per fondazione ospedale Meyer

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ubi Banca emette un nuovo social bond, denominato "Ubi Comunità per la Fondazione dell'ospedale pediatrico Anna Meyer onlus", per 20 milioni di euro. I proventi saranno devoluti a favore del progetto "LudoBiblio dell'ospedale pediatrico Meyer" di Firenze, uno spazio aperto tutti i giorni, per i piccoli pazienti e le famiglie, in cui la lettura, l'animazione, il teatro e la pittura si coniugano col gioco, sotto la guida di educatori professionisti.

Il contributo complessivamente devoluto da Ubi Banca alla Fondazione può arrivare fino a 100mila euro in caso di sottoscrizione dell'intero ammontare nominale delle obbligazioni oggetto dell'offerta. Le obbligazioni, emesse da Ubi Banca, hanno un taglio minimo di sottoscrizione pari a 1.000 euro, durata 3 anni, cedola semestrale, tasso annuo lordo pari a 0,75% (0,555% netto annuo).

Possono essere sottoscritte dal 3 gennaio 2020 al 7 febbraio 2020, salvo chiusura anticipata dell'offerta.

Riccardo Tramezzani, responsabile Ubi Comunità di Ubi Banca:"I social bond sono strumenti di mercato, pensati per supportare progettualità sostenibili condivise tra pubblico, privato e privato sociale".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Demanio: partenariato pubblico-priva