PedersoliGattai e Chiomenti hanno partecipato all'IPO di Smart Capital. Smart Capital S.p.A., una holding di partecipazioni industriali di tipo "permanent capital" specializzata in investimenti di Private Equity e Private Investments in Public Equity, ha completato il processo di quotazione su Euronext Growth Milan - Segmento Professionale, un sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Oggi sono iniziate le negoziazioni del titolo.
Il collocamento si è concluso con una raccolta complessiva di oltre 8,6 milioni di euro e l'ingresso di circa 70 nuovi soci, tra cui importanti famiglie imprenditoriali italiane e investitori istituzionali, portando la base azionaria a contare su oltre 100 soci. La capitalizzazione post-money della società è pari a 43,6 milioni di euro, includendo anche le azioni a voto plurimo, con un flottante del 52,68%.
Smart Capital ha operato con il proprio team interno composto dal general counsel Francesco Arlati e da Sara Borgonovo. PedersoliGattai ha assistito Smart Capital con un team guidato dai partner Edoardo Pedersoli e Marcello Magro, e composto dal senior associate Federico Tallia e dagli associate Riccardo Monge (a sx nella foto), Martina Sabetta (seconda da sx nella foto) e Fabio Beltramo. Chiomenti ha agito come consulente legale di Intesa Sanpaolo, Alantra e Banca Investis in qualità di joint global coordinators, con un team guidato da Federico Amoroso e composto da Laura Papi (seconda da dx nella foto) e Simone De Benedictis (a dx nella foto).