Ultime notizie

21 Aprile 2020

Ubi Banca, a Sud oltre 4mila richieste prestiti garantiti Pmi

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sono state circa 4mila (Puglia 1700, Campania 1400, Calabria 1000) le richieste di finanziamento fino a 25mila euro arrivate nelle filiali di Ubi Banca nella Macro Area Territoriale Sud da parte di piccole imprese interessate al credito agevolato del "decreto liquidità" garantito al 100% dallo Stato.

Alberto Pedroli responsabile della MAT Sud di UBI Banca:"Sui tempi di erogazione, in relazione a quanto affermato da Abi secondo cui se tutto è in ordine si ottiene il finanziamento "in una giornata" riceviamo le domande e le inseriamo come da processo sul portale del Mediocredito Centrale. Appena riceviamo la risposta sull'accettazione procediamo all'erogazione. Diverse nostre filiali in queste ore stanno lavorando a pieno regime sulle richieste, ma stiamo incentivando anche l'utilizzo dell'online. Le nostre filiali sono certamente impattate dalle richieste e sono organizzate in base all'apertura del mattino perlopiù su appuntamento e all'istruttoria delle domande online relative ai finanziamenti per i 25mila euro ma anche agli altri interventi dedicati dai decreti di Governo a favore di aziende e famiglie".

Anche le richieste di moratorie sono state tantissime, circa 11 mila tutte subito vagliate e processate: 4 mila in Puglia, oltre 3 mila in Calabria, circa 4 mila in Campania.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Demanio: partenariato pubblico-priva