Ultime notizie

9 Novembre 2021

Savills: il Festival dell'inclusione sociale al Centro Sedici Pini di Pomezia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si è conclusa domenica 7 novembre la prima edizione del festival dell’inclusione sociale “Il sociale facendo impresa”, l’iniziativa patrocinata dalla Regione Lazio che si è svolta al Centro Sedici Pini di Pomezia, gestito da Savills e di Proprietà di Pradera European Retail Fund. 

Un momento di confronto  sul cambiamento del sistema culturale e sociale, per favorire le pari opportunità, con l’intento di sensibilizzare il pubblico del territorio grazie alla presenza di realtà locali, istituzioni e professionisti del settore.

Il programma di iniziative ha coinvolto tutta la galleria nel weekend del 6 e 7 novembre, funzionando da richiamo per la clientela classica del mall che ha potuto così scoprire e approfondire il tema dell’inclusività nelle sue varie accezioni e declinazioni.

Yashar Deljoye Sabeti, Head of Property Management and Retail Marketing Savills: “Il palinsesto dell’iniziativa è stato studiato in maniera da poter accontentare ed incuriosire pubblici diversi. La direzione del Centro si è prodigata in uno sforzo organizzativo decisamente importante, mettendo insieme un mercatino con prodotti agricoli presidiato da ragazzi disabili che operano su terreni confiscati alla mafia, oltre 25 associazioni, una raccolta fondi finalizzata all'acquisto di una carrozzina elettrica innovativa e un programma serrato di incontri e confronti. Da sempre il tema dell’inclusività per Savills è un elemento portante della nostra cultura aziendale che, in questo caso, viene tramutato in un elemento di marketing e proprerty management e messo a disposizione della clientela del mall”.

Stefano Viciguerra, Joint Head of Country di Pradera In Italia: “I centri commerciali sono una realtà complessa, composti da tante anime che si uniscono per fare rete attorno a iniziative importanti - dichiara  - come il Festival dell’inclusione sociale, che tocca un tema tanto delicato quanto presente nella nostra quotidianità. La cultura dell’inclusione, infatti, parte proprio dalle attività di tutti i giorni, come fare la spesa o fare shopping; è per questo motivo che desideriamo essere promotori della sua diffusione proprio attraverso i luoghi dove si effettuano acquisti per eccellenza, i nostri mall”.