Ultime notizie

14 Febbraio 2020

Salini Impregilo accelera su alta velocitą in Texas

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Salini Impregilo accelera verso la fase esecutiva del contratto per la realizzazione del treno ad alta velocità in Texas, appena saranno ottenute le approvazioni federali.

Pietro Salini, amministratore delegato Salini Impregilo, ha infatti incontrato in Italia Carlos F. Aguilar, Amministratore Delegato di Texas Central, società di sviluppo del treno ad alta velocità, per procedere con i prossimi step previsti per la realizzazione della prima vera linea ad alta velocità degli Stati Uniti, lunga 379 chilometri e con investimenti complessivi stimati pari a 20 miliardi di dollari.

La corsa dell'alta velocità americana, con una ferrovia che punta alla mobilità sostenibile in Texas grazie all'expertise di Salini Impregilo nella realizzazione di megaprogetti in tutto il mondo, è stata annunciata lo scorso settembre con la firma del contratto Design-Build per i lavori preliminari, stipulato con la joint venture di Salini Impregilo e la sua controllata americana Lane Construction Corporation.

I lavori di ingegneria civile del nuovo servizio ad alta velocità tra Houston e Dallas includono la progettazione e costruzione del viadotto e delle sezioni in rilevato lungo l'intero tracciato, l'installazione del sistema di binari e l'allineamento e la costruzione di tutti gli edifici e servizi per la manutenzione e per lo stoccaggio del materiale ferroviario.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali;  Dentons,