Seven2, precedentemente noto come Apax Partners, ha annunciato l'accordo per l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Sicura dagli attuali azionisti, tra cui il fondo di private equity paneuropeo Argos Wityu e altri azionisti di minoranza, inclusi alcuni manager della società.
Il Gruppo Sicura, recentemente rinominato Fulgard, è un'importante realtà italiana nell'offerta di servizi, prodotti e sistemi integrati per la gestione della sicurezza, dell'ambiente, della qualità e della salute nei luoghi di lavoro.
Il team legale di A&O Shearman ha supportato Seven2 nell'operazione. La squadra è stata guidata dal partner corporate Paolo Nastasi, con il contributo della senior associate Francesca Croci, dell'associate Matteo Bortolamai e delle trainee Chiara Basile Baldassarre, Ludovica Boiocchi e Sofia Antonello.
Ulteriore assistenza è stata fornita dalla senior associate Roberta Errico e dalla trainee Maria Chiara Costantini per gli aspetti di diritto amministrativo; dal partner Livio Bossotto, il senior associate Claudio Chiarella, l'associate Paolo Astarita e la trainee Francesca Corbinelli per gli aspetti di diritto del lavoro e privacy; dal partner Pietro Scarfone e le associate Valentina Calò e Alessia Cellucci in relazione agli aspetti finanziari; dalla senior associate Veronica Rossetti, l'associate Carlotta Zola e la trainee Marina Zagolin per i profili di conformità; dalla senior associate Margherita Banfi per gli aspetti di proprietà intellettuale; dall'associate Arianna Fletcher e la trainee Gloria Pizzoccheri per i profili antitrust e FDI.
Argos Wityu è stato assistito dallo studio legale Giovannelli e Associati. Il team era guidato dal partner Alessandro Giovannelli, con il supporto della senior associate Lilia Montella, dell'associate Alessandra Gritti e dei trainee Chiara Ricchetti, Marika Gentile e Alessio Buontempo per gli aspetti corporate. Inoltre, il partner Valerio Fontanesi, il senior associate Gaetano Petroni e l'associate Massimo Giordano hanno curato gli aspetti bancari, mentre l'associate Marco Santi Calabrò si è occupato degli aspetti di diritto del lavoro.
Il management di Sicura è stato assistito dallo studio legale Giliberti Triscornia e Associati, con un team composto da Riccardo Coda e Marco Bindella.