Ultime notizie

24 Gennaio 2024

Realterm acquisisce da Figura 11 un immobile logistico nell’interporto di Verona: gli studi coinvolti

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Realterm, gestore specializzato in investimenti immobiliari nel settore delle infrastrutture e dei trasporti, ha perfezionato l’acquisto di un immobile logistico nell’interporto di Verona “Quadrante Europa”, primo interporto in Italia per volumi di traffico combinato.

L’immobile, costituito da un piazzale utilizzabile in parte per lo stoccaggio di container e tank-container ed in parte per il parcheggio di camion e semirimorchi, con una superficie complessiva di circa 44.500 mq, era di proprietà di Figura 11 ed è rimasto locato a Verona Terminal.

Realterm è stata assistita da Greenberg Traurig Santa Maria, per tutti gli aspetti immobiliari civilistici, corporate e amministrativistici, con un team guidato dal partner Federico Barbàra, e composto dalla senior associate Flavia Guancioli. Gloria Molteni (Counsel) e l’associate Vincenzo Serio si sono occupati dei profili amministrativi.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Realterm per gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team guidato dal Partner Claudio Schettini e composto dal Partner Alessandro Giannelli, dal Senior Associate Francesco Palladino e dall’Associate Giorgia Petrucci.

Figura 11 è stata assistita dallo Studio Legale Associato Sherman & Sterling con un team coordinato dal partner Andrea De Pieri.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi