Ultime notizie

5 Ottobre 2023

PwC TLS nella cartolarizzazione di crediti non-performing di Next Generation Collection

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Next Generation Collection ha perfezionato la sua prima operazione di cartolarizzazione avente a oggetto un portafoglio di crediti non-performing.

Nell’ambito dell’operazione di cartolarizzazione, un intermediario finanziario italiano ha ceduto al veicolo di cartolarizzazione SPV PROJECT 2301 un portafoglio di crediti non performing per un gross book value complessivo pari a 450 milioni di euro.


L’operazione rappresenta per Next Generation Collection il primo passo verso il potenziamento del proprio ruolo quale operatore per il settore, ed è stata perfezionata con il supporto di Zenith Service, al quale sono stati affidati il ruolo di master servicer, corporate servicer provider e calculation agent dell’operazione mentre Banca del Fucino ha ricoperto i ruoli di account bank e paying agent.

PwC TLS ha assistito Next Generation Collection, con il team di Structured Finance & Portfolio Transaction, guidato dal Partner Cristian Sgaramella, composto dal Director Roberto Percoco, dalla Senior Associate Valeria Saponaro e dall’Associate Adele Zuliani.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi