Ultime notizie

25 Giugno 2024

PwC TLS: la fiscalità delle banche, tra novità interpretative e AI (Video)

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gestione del rischio fiscale per le banche, recenti tendenze dei sistemi tributari, opportunità e rischi connessi all'utilizzo dell'intelligenza artificiale. Questi solo alcuni dei temi trattati nel corso del convegno “La tassazione delle banche” organizzato da PwC TLS.

Tra gli argomenti che hanno riscosso particolare interesse c’è quello dell’AI e del suo impatto sul mondo legale e finanziario. L’intelligenza artificiale sta infatti dominando la conversazione sulla semplificazione e sul bisogno di essere al passo con i tempi, ma quali sono i rischi che si corrono affidandosi a questa tecnologia?

Monitor Legale ne ha parlato con Luca Chiodaroli, partner PwC TLS: “Risulta evidente che i benefici di questa tecnologia siano notevoli in settori come quello legale e finanziario, pratiche come l’analisi un documento che potrebbe essere un un aggiornamento normativo, una nuova norma o un nuovo decreto legislativo risultano semplificate. Questa tecnologia non potrà però mai sostituire il giudizio del professionista che ha maturato la sua capacità di giudizio con anni di professione”.

Guarda il video

16x9
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest