Maravai LifeSciences ha siglato un accordo per l'acquisizione del business DNA e RNA da Officinae Bio, assistita da LMCR. Maravai LifeSciences, una società americana quotata in borsa, è un fornitore globale di reagenti e servizi nel settore delle scienze della vita, rivolti a ricercatori e innovatori biotecnologici. Officinae Bio è un'azienda tecnologica privata italiana che possiede una piattaforma digitale proprietaria per supportare la progettazione biologica di terapie innovative.
Il completamento dell'operazione è previsto per l'inizio del 2025, subordinato al soddisfacimento di alcune condizioni sospensive.
PedersoliGattai ha fornito assistenza a Maravai LifeSciences con un team multidisciplinare guidato dal partner Gerardo Gabrielli, che include la counsel Cristina Riva e l'associate Chiara Guidi, responsabili degli aspetti corporate dell'operazione. Il senior counsel Nicola Martegani, insieme alla senior associate Clara Balboni, ha gestito gli aspetti di due diligence, mentre il partner Davide Cacchioli, con il salary partner Alessandro Bardanzellu e l'associate Martina Oricco, si è occupato dei profili antitrust e golden power.
LMCR Studio Legale ha assistito Officinae Bio con un team guidato dal partner Angelo Romano, composto dagli associate Marta Chiaffoni e Francesco Bernardi.