Ultime notizie
27 Maggio 2026
27 Maggio 2026
Bluefield, operatore inglese principalmente attivo nel settore delle infrastrutture fotovoltaiche, assistita da Green Horse Legal Advisory, a conclusione di un’operazione più ampia già parzialmente completata in precedenti step, ha acquisito due impianti fotovoltaici in esercizio aventi una potenza installata pari a circa 1 MW situati in Italia, detenuti da un operatore del settore fotovoltaico con sede a Hong Kong e quotato sul mercato borsistico cinese, assistito da DLA Piper.
Il portafoglio è stato acquistato da Bluefield Revive Italia I SRL, veicolo di co-investimento gestito da Bluefield.
Il team di Green Horse Legal Advisory è stato guidato da Carlo Montella, managing partner, coadiuvato da Marcello Montresor, counsel, che ha curato la predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale e i profili M&A insieme alla junior associate Francesca Palma, e dalla of counsel Celeste Mellone, che ha curato i profili di diritto amministrativo e le attività di due diligence legale. Green Horse ha affiancato un team interno di Bluefield guidato da Alberto Paturzo e composto altresì da Francesco Girardi, Nunzia Pignataro e Manuel Ortiz Olave.
Il team di DLA Piper, che ha assistito il primario operatore del settore fotovoltaico, è stato guidato dai partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, Germana Cassar e Giulio Maroncelli, assistiti dagli avvocati Gianmarco Scialpi, in qualità di project manager, e Martina Antonelli, per i profili transactional, e dagli avvocati Alessia Marconi e Mattia Malinverni, per gli aspetti regolatori.
Il notaio Carlo Munafò ha curato la stipula degli atti notarili relativi all’operazione nonché gli adempimenti preliminari e successivi alla stessa.
Notizie Correlate
10 Dicembre 2025
Red
Red
09 Dicembre 2025
Red
Red
Red
06 Dicembre 2025
Red
05 Dicembre 2025
Red
05 Dicembre 2025
red
05 Dicembre 2025
red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
