Ultime notizie

11 Ottobre 2023

Green Horse Legal Advisory con KGAL per PPA fotovoltaico con Edison

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Green Horse Legal Advisory ha assistito KGAL Investment Management nella negoziazione e firma di un Power Purchase Agreement decennale con Edison.

Il PPA prevede la vendita da parte di KGAL a Edison, a prezzo fisso con durata decennale, di tutta l’energia e le garanzie d’origine prodotte dall’impianto fotovoltaico Tuscania, in Lazio, che avrà una potenza installata di 150 MW ed entrerà in esercizio nel secondo semestre 2024. Con una produzione stimata di circa 240 GWh annui eviterà l’emissione in atmosfera di oltre 100.000 tonnellate di CO2 equivalenti all’anno.

Il team di Green Horse che ha assistito KGAL nella selezione dell’offtaker più competitivo, prima, e nella negoziazione con Edison, poi, è stato composto da Carlo Montella, managing partner, Marcello Montresor, counsel, e Francesco Palmeri, senior associate, supportati da Michel Carli, junior associate.

Green Horse ha affiancato un team interno di KGAL guidato da Matej Lednicky e Katrin Werner, Head of Project Implementation Sustainable Infrastructure, e composto altresì da Patrick Villmann e Alessia Cencioni.

Lato Edison ha condotto la negoziazione del PPA il team di Power Origination, con Enrico Cella e Andi Koka, supportati dalla divisione Legal & Corporate Affairs, con Annamaria Lucia Astolfi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital