Ultime notizie

20 Dicembre 2023

Gattai e Gitti nell’acquisto da parte di Edison di impianti idroelettrici in Piemonte

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gattai Minoli Partners ha assistito Edison, in qualità di advisor legale, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Nuove Iniziative Energetiche N.I.E, Cuorgnè e Idro Ressia, società complessivamente titolari in regime di concessione pubblica di un portafoglio composto da dieci mini-impianti idroelettrici in Piemonte.

L’acquisizione è avvenuta nell’ambito di una procedura d’asta competitiva indetta dal venditore Idronord e gestita dall’advisor finanziario L&B Partners con un team composto dal partner Gianguido Arcangeli e dal director Luca Marniga e dall’analyst Lorenzo Pietra Caprina.

Gattai Minoli Partners ha agito con un team composto dal partner Carla Mambretti, responsabile del team Energia e Infrastrutture dello studio, e dal senior associate Federico Montorsi per tutti gli aspetti corporate M&A, dal counsel Nicola Martegani e dall’associate Clara Balboni per gli aspetti di due diligence legale e dal counsel Micaela Tinti e dall’associate Elena Martignoni per tutti gli aspetti concessori e di diritto amministrativo.

Per Edison ha agito anche il dipartimento interno legal M&A con un team composto dall’head of legal M&A Laura Buzzi, dalla senior counsel Annabella Di Leo e dalla senior corporate affairs counsel Rossana Zilla.

Gitti and Partners ha assistito Il venditore Idronord in tutte le fasi dell’operazione con un team composto dal partner Francesca Bogoni, responsabile del team Energy dello studio, e dal counsel Matteo Patrignani e dall’associate Federico Zambon.

I profili notarili della compravendita sono stati seguiti dal notaio Mario Monti.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest