Ultime notizie

9 Agosto 2024

Clifford con Pemberton AM nell'acquisizione della maggioranza nel Gruppo Cebat

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Pemberton Asset Management ha sottoscritto l'accordo per il finanziamento dell'acquisizione della maggioranza nel gruppo Cebat, fornitore di servizi infrastrutturali di pubblica utilità in Italia, specializzata nell'installazione di reti di utility e nei servizi di manutenzione per il potenziamento e l'ammodernamento delle reti elettriche, idriche e di telecomunicazione. L'acquisizione da parte di Tikehau Capital, società nella gestione degli alternative asset a livello globale, è stata annunciata lo scorso luglio ma i dettagli dell'operazione finanziaria non erano stati ancora resi noti.

Clifford Chance ha assistito Pemberton Asset Management, sottoscrittore del bond del valore di 84 milioni emesso dal veicolo dell'acquirente Tikehau, con un team guidato dal partner Giuseppe De Palma, coadiuvato dal counsel Paolo Ballerini, dal senior associate Francesco Napoli e dal trainee Gabriele Costanzo Piccinino. I profili fiscali sono stati seguiti dal partner Carlo Galli, coadiuvato dal senior associate Andrea Sgrilli e dall'associate Luca Gualtieri. Clifford Chance ha anche assistito Banca Finanziaria Internazionale in qualità di Agent con un team guidato dal partner Ferdinando Poscio, coadiuvato dall'associate Teresa Giaccardi. Fineurop Soditic, con Umberto Zanuso, Ilenia Furlanis e Matteo Brancaleoni, ha agito in qualità di advisor finanziario nell'operazione di finanziamento.

L'operazione finanziaria è stata strutturata sotto forma di prestito obbligazionario private placement e sottoscritto da fondi di investimento collegati a Pemberton Asset Management.

PedersoliGattai ha assistito Tikehau Capital con un team composto, per tutti gli aspetti legati al finanziamento dell'operazione, dal partner Lorenzo Vernetti, con il senior counsel Marcello Legrottaglie e l'associate Enrico Fontanini. Gli aspetti fiscali dell'operazione sono stati gestiti dal senior counsel Alban Zaimaj e dalla senior associate Clementina Bastianutti Riccioni. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital