Ultime notizie
09 Ottobre 2024
07 Ottobre 2024
04 Ottobre 2024
9 Aprile 2024
BonelliErede nell’acquisizione di Ethafilter da parte di Ingersoll Rand
di red
Condividi:
BonelliErede ha assistito Ingersoll Rand, multinazionale statunitense che fornisce soluzioni industriali e per la creazione di flussi mission-critical, nell’acquisizione di Ethafilter Srl, azienda con sede in Italia attiva nella produzione di filtri ed elementi filtranti per il settore dell’aria compressa.
L’acquisizione amplia il portafoglio prodotti di Ingersoll Rand e favorisce la crescita dei servizi e delle offerte post-vendita. Ethafilter entrerà a far parte del segmento Industrial Technologies and Services (IT&S).
BonelliErede ha agito nell’operazione con un team guidato dal partner Giuseppe Manzo e dalla senior counsel Monica Fantino e composto, per i profili corporate M&A, dall’associate Domitilla Gualtieri e da Federico Anania; il partner Marco Maniscalco, gli associate Francesca Rovescala e Matteo Pira hanno seguito gli aspetti labour, mentre il partner Luca Perfetti, con l’associate Andrea Gemmi e Maria Beatrice Ghisolfi, quelli connessi al golden power.
Per gli aspetti di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab guidato da Michel Miccoli con Manuela Aiello.
Il venditore è stato assistito da Casa & Associati, in qualità di legal advisor, che ha agito nell’operazione con un team composto dai partner Federico Casa e Silvia Rosina, dal responsabile del dipartimento di diritto internazionale, Valentino Durante, e dal senior associate, Michele Pertile. Quale financial advisor del venditore è intervenuto invece lo Studio AZ con i partner Roberto Peruffo e Giovanna Nogara.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
Red
News
Red
News
03 Ottobre 2024
Red
News
Red
News
News
Red
News
News
Red
News
red
News
News