PedersoliGattai e Advant Nctm hanno assistito, rispettivamente, Bio Daunia S.r.l. (società riconducibile al gruppo Fortore) e Banco BPM S.p.A. nell'operazione di finanziamento su base project financing finalizzata al finanziamento di parte dei costi di realizzazione e messa in esercizio di un impianto per la produzione di biometano, con portata oraria pari a 500 standard metri cubi/ora, attraverso l'upgrading del biogas generato mediante il sistema di digestione anaerobica di biomasse agricole e rifiuti zootecnici, sito nel Comune di Foggia.
Il team di Advant Nctm ha assistito Banco BPM S.p.A. con un team guidato dal partner Eugenio Siragusa, dalla counsel Martina Marmo e dagli associate Fabio Rastelli e Greta Falcone, nonché dal managing associate Matteo Morosetti per i profili di diritto amministrativo.
PedersoliGattai ha assistito la società finanziata con un team guidato dal partner Giovan Battista Santangelo e composto dal counsel Marco Moscatelli, nonché dalla senior associate Flavia Bertini e dall'associate Angelo Fabris.
MFZ & Partners, con un team composto dagli equity partner Federico Ceruti e Fabio Zerbini e dalla financial analyst Maria Venica, ha agito quale consulente finanziario a favore di Bio Daunia S.r.l. per l'attività di strutturazione e coordinamento dell'operazione. Gli adempimenti notarili sono stati seguiti dallo Studio La Porta di Milano nelle persone del notaio Anna Irma Farinaro coadiuvata da Cosimo Sampietro.