Ultime notizie
18 Ottobre 2023
03 Ottobre 2023
02 Ottobre 2023
28 Settembre 2023
27 Settembre 2023
15 Settembre 2023
12 Settembre 2023
11 Settembre 2023
07 Settembre 2023
06 Settembre 2023
30 Agosto 2023
04 Agosto 2023
26 Luglio 2023
La partnership tra Intesa Sanpaolo e Intrum Iustitia per la gestione del credito deteriorato sarà pienamente operativa entro poche settimane.
Secondo quanto riporta Milano Finanza, il gruppo svedese guidato da Mikael Ericson sta dando gli ultimi ritocchi alle strutture e alla squadra manageriale che, insieme alle risorse della banca, sarà chiamata a gestire quasi 11 miliardi di non performing loans.
Intrum Justitia sarà incorporata in Gextra, dando vita a un servicer focalizzato soprattutto su crediti unsecured e small ticket. La nuova società conterà su 200 dipendenti e sarà guidata da Francesca Carafa, ex numero uno di Gextra. La presidenza verrà affidata a Marc Knothe, mentre nel consiglio di amministrazione siederanno anche Antonella Pagano e il direttore investimenti di gruppo Anders Engdahl. Intesa Sanpaolo con una quota pari al 49%, come previsto dagli accordi annunciati nella primavera scorsa.
Il 29 novembre invece dovrebbe finalizzarsi l'integrazione tra Caf e Tersia, la società operativa in cui nei mesi scorsi sono confluite attraverso scissioni parziali Isgs, Intesa Sanpaolo Provis e Intesa Sanpaolo Reoco. Dall'integrazione nascerà un polo con circa 750 dipendenti focalizzato sulla gestione di crediti secured che costituiscono una parte consistente del portafoglio al centro dell'operazione. Per l'intera architettura dell'operazione gli accordi prevedono una governance congiunta tra Intesa e Intrum.
La vendita degli stock avverrà a circa il 28,7% del nominale, una percentuale sostanzialmente in linea con il valore di carico della banca.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale
Maurizio Cannone
17 Ottobre 2025
red




.jpg)
