Ultime notizie

20 Dicembre 2017

Credit Suisse (Lux) Portfolio Fund Reddito: modificati i limiti di investimento

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Rendimenti stabili e ridotta esposizione alla volatilità dei mercati sembrano essere oggi le principali richieste degli investitori, in uno scenario caratterizzato da bassi tassi di interesse e alta volatilità.

Credit Suisse Asset Management, alla luce del nuovo contesto dei mercati finanziari, ha modificato i limiti di investimento del Credit Suisse (Lux) Portfolio Fund Reddito allo scopo di renderlo più flessibile.

Il fondo, pur mantenendo invariata la componente azionaria del portafoglio, si focalizza maggiormente sulla parte azionaria EMU e globale e modifica il mix sulla componente obbligazionaria con un ampliamento del range di azione sul credito investment grade e high yield e sulla parte obbligazionaria emergente al fine di offrire una maggiore esposizione a rendimenti interessanti.

Walter Markus Sperb, head of investment management di Credit Suisse Asset Management Italia:“Attenti, reattivi e disciplinati: queste sono le caratteristiche del team di Asset Management di Credit Suisse. Credit Suisse (Lux) Portfolio Fund Reddito ha sempre riscontrato un grande interesse da parte della nostra clientela perché rispondeva alla chiara esigenza di offrire rendimenti stabili nel tempo. Oggi abbiamo optato per un’allocazione più articolata e con nuove condizioni di mercato vogliamo continuare a cogliere le migliori opportunità cercando di mantenere un profilo di rischio conservativo”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital