Ultime notizie

4 Luglio 2017

Credit Suisse: fondo Global Robotics Equity in crescita nel primo anno

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Credit Suisse (Lux) Global Robotics Equity Fund taglia il traguardo del  primo anno di attività con una performance del + 31,40%.

Il fondo investe con un approccio tematico selezionando aziende che operano nella robotica, automazione, intelligenza artificiale o sicurezza.

La filosofia di investimento privilegia le società “pure player”, le aziende in cui almeno il 50% del fatturato proviene direttamente da questo settore.

Il fondo, decorrelato dagli andamenti di breve del mercato, ha l’obiettivo di conseguire una crescita del capitale a lungo termine, mantenendo al contempo un’adeguata diversificazione dei rischi.

Si focalizza soprattutto su tre settori in cui vengono impiegati sistemi automatizzati con un alto potenziale di crescita.

Frank Di Crocco responsabile della distribuzione retail di Credit Suisse Asset Management: “La robotica non è fantascienza, ma quotidiano. Aziende e individui fanno sempre più ricorso all’automazione. Standard e norme su qualità e sicurezza sempre più attente, uniti alla necessità di raggiungere livelli sempre più elevati di produttività ed efficienza, faranno da traino per lo sviluppo di questo settore, per il quale intravediamo ampi margini di crescita sul lungo periodo”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital