Ultime notizie

19 Gennaio 2023

Zeitgeist Asset Management acquisisce l'Hotel Midas a Roma

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cambia la proprietà dell’Hotel Midas di Roma. Zeitgeist Asset Management, lo sviluppatore e gestore di asset immobiliari che da gennaio 2022 opera anche in Italia attraverso la società Zeitgeist Asset Management Italia, ha acquistato la struttura da Varde Partners. 

Il Midas è un 4 stelle nel quartiere romano Aurelio, in via Aurelia 800. L’Hotel dispone di 349 camere di 24 mq ciascuna, tutte dotate di balcone; ospita tre ristoranti, un lounge bar e un cocktail garden, un centro congressi e diverse sale per l’organizzazione di eventi e meeting, una piscina all'aperto e campi da tennis. Costruito nel 1973, è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione nel 2021. 

L’operazione che ha interessato l’Hotel Midas è la seconda realizzata in Italia da Zeitgeist AM e segue quella dello scorso giugno relativa all’acquisto di un immobile direzionale nel quartiere romano Colli Aniene.

Zeitgeist Asset Management Italia è il frutto della joint venture tra Zeitgeist Asset Management e gli imprenditori Filippo Bianchini-Scudellari e Sebastiano Canessa. Il focus della società, che punta a investire nel nostro Paese fino a 500 milioni, è l’edilizia residenziale, anche sociale, prevalentemente nelle città dell’Italia centro-settentrionale, oltre agli edifici per uffici e allo sviluppo urbanistico. 

Filippo Bianchini-Scudellari, co-founder e amministratore delegato di Zeitgeist Asset Management Italia: “Riteniamo che questa operazione sia un segnale positivo per un mercato che al momento è in fase attendista, con gli operatori fermi in attesa di comprendere le possibili evoluzioni dello scenario. In questo contesto, abbiamo individuato nell’acquisizione dell’Hotel Midas un’ottima opportunità per consolidare la nostra presenza in Italia, dove contiamo di chiudere altre operazioni nei prossimi mesi. Con l’acquisizione del Midas Zeitgeist AM ha la possibilità di entrare nel mercato alberghiero di Roma, che si caratterizza per un buon mix sia tra domanda infrasettimanale e del fine settimana che tra clienti business e leisure. Si trova inoltre in una posizione che offre interessanti prospettive, grazie soprattutto al progetto di espansione dell’aeroporto di Fiumicino, dove è prevista la realizzazione di un nuovo terminal, due nuove piste e nuovi parcheggi e servizi che consentiranno allo scalo di servire fino a 100 milioni di passeggeri all'anno”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi