Ultime notizie

4 Luglio 2023

Yard Reaas apre a nuovi azionisti. Obiettivo la crescita estera

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Importanti novità in casa Yard Reaas. Il gruppo punta a un'espansione internazionale con l'ingresso di nuovi partner finanziari istituzionali.

Yard Reaas ha dato mandato a Mediobanca, in qualità di advisor, al fine di assisterla nel progetto di crescita per linee interne ed esterne, sia in Italia, sia all'estero. Un processo esplorativo potrebbe iniziare nel corso delle prossime settimane per concludersi entro la fine dell'anno.

L'operazione sembra essere finita nel mirino di diversi fondi di private equity, italiani ed europei, specializzati nel mercato delle medie aziende. Sono invece in uscita alcuni dei soci attuali dell’azienda.

Yard Reaas, oltre a essere presente in Italia, è già attiva in alcuni mercati europei, come Francia e Regno Unito, e punta a far crescere il proprio giro d’affari grazie a nuove acquisizioni. L'ingresso di un private equity, in partnership, dovrebbe portare i capitali e le competenze per un'ulteriore fase di espansione dell'azienda, soprattutto a livello europeo.

Proseguiranno il proprio impegno alla guida del gruppo, reinvestendo, i soci Emanuele Bellani, Paolo Datti e Paolo Perrella.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital