Ultime notizie
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
05 Dicembre 2023
05 Dicembre 2023
Quasi 10mila mq, con oltre 150 nuovi posti letto, ordinari, intensivi e subintensivi. Questi i numeri del nuovo Blocco F dell’Azienda ospedaliero-universitaria Careggi di Firenze, un edificio su 6 livelli con 5 piani per le degenze consegnato alla Direzione dell’Ospedale e realizzato da Webuild, tramite la controllata NBI, che potrà contribuire all’assistenza dei pazienti Covid.
L’opera completa il Padiglione 12 Deas dedicato all’emergenza clinica e chirurgica del Trauma Center, già realizzato da NBI.
Con il Blocco F, la struttura si potenzia con nuovi reparti: degenze ordinarie, per le attività chirurgiche, del trauma, e con aree in fase di attivazione per l’Ematologia e il Trapianto di Midollo Osseo.
Le strutture e gli impianti sono stati adeguati ai requisiti previsti dalle nuove norme anti Covid.
Le degenze ordinarie sono state concepite come reparti di sub-intensiva. Gli impianti di adduzione dei gas medicali sono stati progettati con portate e ricambi d’aria, per garantire flessibilità e capacità di ventilazione ai pazienti, in tutti i percorsi assistenziali all’interno del nuovo blocco.
Le linee dati sono state potenziate, in termini di capacità di trasmissione e prese dati, per garantire l’attivazione del monitoraggio a distanza dei pazienti.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,
Notizie Correlate
12 Settembre 2023
red
red
20 Giugno 2023
red
red
red